“La caduta degli spiriti delle tenebre"
I retroscena spirituali del mondo
Ci dedichiamo a questo intenso testo di R. Steiner d’incredibile attualità, un’importante bussola per orientarci e sostenerci nel caos del nostro tempo
giovedì dalle 13.45 alle 15.45
dal 10 settembre 2020
Quota di partecipazione:
34 incontri a fr. 760.- (pagabili a rate)
Quota di partecipazione:
Comprende la registrazione dei singoli incontri
(ad uso personale) e una dispensa con la sintesi del testo
Informazioni e iscrizioni:
Raffaella 091/798.10.45
erreesseven@gmail.com


Raffaella Stauble Venturini dopo una Laurea in Lettere ha insegnato per anni nella scuola pubblica italiana, ma incontrata l’Antroposofia, o Scienza dello spirito di R. Steiner, vi si è sempre più dedicata. Ha quindi conseguito a Venezia una formazione per insegnare nelle scuole Waldorf (steineriane) ed una in terapia artistica antroposofica a Firenze. Ha inoltre seguito diverse formazioni di danze in cerchio, sacre e moderne.
Giunta in Svizzera, oltre a diverse esperienze nell’ambito della Scuola Steiner di Locarno/Minusio, sia nell’insegnamento che nella gestione, da anni si dedica ormai totalmente alla ricerca spirituale e alla divulgazione dell’Antroposofia, attraverso corsi e seminari, a carattere conoscitivo e artistico, coltivando contemporaneamente anche la pittura e la scrittura come ulteriore forma di espressione della sua ricerca.
“L’Antroposofia è una via di conoscenza che vorrebbe ricondurre lo spirituale che è nell’uomo allo spirituale che è nel cosmo” (R. Steiner)
