MeditiAmo...
La meditazione consiste essenzialmente nel conoscere e accettare quello che c'è dentro di te, e non nel cambiamento dei tuoi pensieri, sentimenti o abitudini.
Meditare non porta ad un'esistenza più tranquilla, porta invece a vivere più intensamente tutti i momenti della vita, quelli difficili come quelli felici. Meditare significa essere, vivere pienamente in questo momento.
La meditazione è semplice, chiudi gli occhi e accarezzi il tuo respiro con la coscienza. La sfida è di portare l'esperienza meditativa anche nella vita di tutti i giorni, dove le cose non sono più semplici, ma complesse e determinate dalle relazioni con le altre persone. La meditazione non è un metodo per fuggire ai problemi della vita, se attraverso di essa cerchi di dimenticare i conflitti con il tuo partner, i problemi al lavoro e i dubbi sull'educazione dei figli, sei fuori strada. La meditazione, al contrario, è un modo per vedere le difficoltà con maggiore precisione, per guardare oltre l'apparenza, per capire qual è la causa inconscia del problema, e riconoscere gli schemi abituali che ti riportano sempre al punto di partenza.
Liberamente adattato da: Elmar e Micaela Zadra, Tantra e meditazione, Rizzoli
Incontri settimanali di meditazioni dinamiche
Chakra breathing, meditazione dinamica, meditazione del cuore sono alcune delle meditazioni proposte (vedi link http://www.oshoba.it)
Vestiti comodi e cuscino da meditazione sono consigliati. La prima volta ti consigliamo di avvisarci con una mail della tua partecipazione, così che ci troveremo qualche minuto prima dell'inizio per darti le informazioni sulla pratica.
Ognuno può e deve sentirsi libero di partecipare e non "tenuto" a partecipare, quindi in questo senso libertà totale; è pur vero però che la pratica regolare che agisce in noi in profondità è consigliata; le meditazioni dinamiche si avvalgono di un supporto musicale e verranno date indicazioni su come procurarsi il CD, in modo da poter praticare anche in altri momenti a casa vostra se lo vorrete.
Orari:
Al mercoledì dalle 06.00 alle 06.45
Costo:
Fr. 5.-
Informazioni:
centroannapurna@hotmail.com
Consultate il calendario settimanale!