Pranayama intensivo e meditazione
con Barbara Baldassarri Krebs
"La respirazione influisce sui sistemi respiratorio, cardiovalscolare, neurologico, gastrointestinale, muscolare e psichico, oltre ad avere un impatto generale sul sonno, sulla memoria, sul livello di vitalità e sulla concentrazione. Per questo, quando respiri bene crei le condizioni ottimali per godere di salute e benessere." Donna Farhi
Incontri mensili dedicati ad una pratica intensiva di tecniche respiratorie yogiche. Viene data maggior enfasi al potenziale dei pranayama ed il loro effetto sul corpo e sulla mente.
Gli spazi di respirazione attiva guidata sono intercalati da momenti d'introspezione, di silenzio e d'integrazione.
Incontri dedicati a chi ha già dimestichezza con i vari pranayama e desidera lavorare su se stessa/o con maggior profondità.
E' possibile frequentare le pratiche singolarmente.
Barbara, dopo la formazione d'infermiera, nel 1992 si è avvicinata allo yoga durante un viaggio in Venezuela, dove è maturato il bisogno di approcciarsi all'individuo in maniera olistica. Ha quindi seguito delle formazioni per l'insegnamento dello yoga, inizialmente presso il Sivananda Vedanta Center a Blois, in Francia e più tardi al Vivekananda Ashram di Bangalore, in India.
DATE
25 gennaio
22 febbraio
29 marzo
3 maggio
7 giugno
ORARIO
09.00-10.30
COSTO
Fr. 30.-/incontro
ISCRIZIONI
077/256.08.41