IL CUORE, DIMORA DELL'INTUITO
con Stéphanie Selmoni, Psicologa MSc e
Fabiana, insegnante di yoga e mindfulness
DATE DA DEFINIRE
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano dedicarsi del tempo per capire meglio come accedere allo spazio del cuore e dare parola al proprio Intuito. Poter vivere lo spazio autentico e profondo del cuore aiuta a ritrovare chiarezza e amorevolezza per se stessi.
L'intuito per definizione è un'attitudine a cogliere immediatamente il senso delle cose; la capacità di avvertire, comprendere e valutare con immediatezza un fatto o una situazione. Nella vita quotidiana risulta spesso difficile accedere all'intuizione, in quanto la ragione detta, filtra e rallenta questo accesso interiore.
Attraverso pratiche di Mindfulness e di Yoga andremo a contattare lo spazio del cuore: esploreremo la connessione tra corpo fisico, mentale ed emotivo.
Prendendo maggiore consapevolezza della connessione con noi stessi andremo a conoscere le diverse modalità in cui l'intuito si manifesta in noi.
Con l'aiuto di spiegazioni e tecniche mirate della sfera emotiva e sensoriale si andrà a comprendere la comunicazione che avviene nello spazio del cuore. Impareremo a dare forma, colore e parola ai propri vissuti sensoriali,alle emozioni e agli schemi razionali che risiedono in noi e che tendono a rallentare l'accesso alla verità diretta e immediata che arriva dal nostro intuito.
Vi saranno esercizi individuali e di gruppo, condivisione e scambi all'interno del gruppo dei partecipanti per facilitare la comprensione e l'accesso alla propria intuizione.
Partecipazione:
Fr. 220.-, il corso si svolgerà con un massimo di 8 partecipanti.
Orari:
Sabato 13.30-17.30
Domenica 09.00-16.30
Abbigliamento comodo e pranzo a carico del partecipante
Informazioni e iscrizioni:
Fabiana 079/240.44.13
oppure Stéphanie Selmoni studio.selmoni@gmail.com 077/476.03.08
Termine di iscrizione e pagamento anticipato entro il 20 novembre presso il conto corrente postale a nome di
Stéphanie Selmoni
IBAN CH32 0900 0000 6575 7770 2