Stai vivendo una situazione di vita che ti sta mettendo intensamente alla prova.
Stai passando attraverso una fase di transizione che non sai bene come navigare.
C’è un malessere di fondo che ti accompagna ormai da un po’ di tempo, ma non riesci ad identificare da dove arriva e come acquietarlo.
Ti ritrovi sempre a rivivere le stesse dinamiche nelle tue relazioni (famigliari, amorose, di amicizia o professionali) e vorresti darci una svolta, ma non sai da dove cominciare.
Hai un progetto che coccoli da tempo ma hai paura di non essere in grado di fare il primo passo, figuriamoci di farlo decollare.
Senti il desiderio di esplorarti più in profondità e di creare una nuova versione di te stess@.
Se ti ritrovi in una o più di queste situazioni, un percorso di coaching può essere l’opzione che fa per te. Il coaching è una relazione di collaborazione che mira ad aiutare la persona che lo richiede (“coachee”) ad identificare un determinato problema e, tramite un percorso definito insieme, a sviluppare e mettere in atto le sue risorse personali per ottenere il cambiamento desiderato. Non si tratta quindi assolutamente di “aggiustare” qualcosa di sbagliato in te (spoiler: di sbagliato non c’è proprio nulla!). Ognuno di noi ha già in tasca la mappa verso il proprio cambiamento. Io sarò entusiasta di aiutarti a leggerne le coordinate e accompagnarti nel viaggio!
Se la prospettiva di incuriosisce, se hai domande o se vuoi avere un primo contatto con me prima di decidere se intraprendere un percorso di coaching, contattami:
pilar.scott@hotmail.com
+41 79 239 75 80
Sul mio sito internet puoi trovare maggiori informazioni
Chi sono
Sono Pilar, sono nata a Locarno e da piccola mi immaginavo in una miriade di ruoli: dalla paleontologa alla maestra, dalla mediatrice culturale alla levatrice. Durante gli ultimi anni di liceo mi sono avvicinata allo Yoga e mi sono in seguito formata presso Stambha Yoga School a Zurigo, diventando insegnante di Yoga (FSY 200) nel 2017.
All’inizio del mio percorso universitario, dopo momenti di dubbi e confusione ho ottenuto nel 2020 un master in psicologia del lavoro presso l’Università di Neuchâtel. Sempre nel 2020, durante il periodo di lockdown, ho frequentato un protocollo MBSR (Mindfunless Based Stress Reduction).
Dal 2020 lavoro in azienda come psicologa del personale e insegno Yoga al Centro Annapurna di Tenero.
La confusione che mi ha spesso accompagnata durante gli anni di formazione e le domande esistenziali che mi pongo da quando sono piccola, mi hanno portata a formarmi nel 2022 come Dharma Coach presso il Dharma Coaching Institute. Al momento mi sto formando nella pratica della Teoria Polivagale con Deb Dana presso IPSO.
Sogno un mondo in cui ogni persona realizzi il proprio valore e possa apportare il suo contributo unico, utilizzando i suoi doni speciali. Un mondo in cui ognuno di noi possa esprimere tutte le sue passioni e dimensioni senza temere di dover rientrare in una categoria. Sono appassionata di lettura, movimento e dei momenti di connessione con le persone che incontro nella vita di tutti i giorni.
Lavoro in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese